Pubblicato il: 23 Settembre 2025
L’avviso si propone di incrementare il profilo competitivo delle imprese attraverso l’introduzione di modelli e processi di benessere organizzativo, formativo e gestionale, a sostegno della qualità del lavoro.
Alle imprese beneficiarie dell’agevolazione è riconosciuto un voucher al fine di sostenere l’acquisto di consulenze specialistiche, per lo svolgimento di un’analisi organizzativa e del capitale umano e per la predisposizione e l’introduzione in azienda di piani, modelli, processi organizzativi e gestionali.
I progetti dovranno prevedere le seguenti fasi:
Chi può partecipare
Possono partecipare le imprese che, al momento della presentazione della domanda di finanziamento, posseggono i seguenti requisiti:
Requisiti dei fornitori
Dotazione finanziaria
Il voucher è assegnato con procedura a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda. Prevede la copertura del 50% delle spese considerate ammissibili e comunque nel limite massimo di euro 8.000,00.
La dotazione finanziaria complessiva messa a disposizione per l’attuazione della misura “Check-up d’impresa” è pari a euro 3.200.000,00, a valere sul Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027, nell’ambito della Priorità 1, Obiettivo specifico ESO4.4, Azione d.1.
Come partecipare
La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente mediante la piattaforma informativa, dalle ore 10.00 del 1° ottobre 2025 fino alle ore 17.00 del 30 giugno 2027, secondo le indicazioni presenti nell’Avviso.